Skip to main content

Opportunità

Reggio Emilia
capitale della musica

Con RCF Arena e IREN Green Park, Reggio Emilia diventa capitale della musica grazie a grandi concerti e spettacoli, artisti internazionali, ma anche festival, fiere, raduni e iniziative di nicchia: una struttura attrezzata e modulabile su misura in base alle esigenze, con spazi di intrattenimento, ristorazione, aree relax, servizi igienici ad alto comfort, strutture temporanee ad hoc, mobilità agevolata, un’ampia rete di parcheggi e altre opportunità, garantendo ogni volta il giusto contesto per esperienze altamente emozionali.

Una nuova
Music Valley

Arena Eventi Reggio Emilia contribuirà a generare valore, gestendo in modo creativo il patrimonio culturale della comunità: grazie a sinergie tra pubblico e privato, si potranno condividere esperienze e competenze, ottimizzare le risorse, valorizzare le produzioni locali anche attraverso la realizzazione di pacchetti turistici ad hoc. Con RCF Arena Reggio Emilia, viene identificata una nuova Music Valley – inclusa a pieno titolo nel sistema di valley regionali, dedicate a motori, food e wellness – capace accogliere, emozionare e stupire persone da tutta Europa.

Un’Arena, tante opportunità

grandi eventi



eventi minori



per il territorio



Scopri il progetto
Arena Eventi Reggio Emilia

Il progetto di Arena Eventi Reggio Emilia è di
Iotti + Pavarani Architetti · Studio di Architettura Guido Tassoni · Studio LSA – Lauro Sacchetti Associati

In evidenza

Unica al mondo: a Reggio Emilia nasce RCF Arena

Unica al mondo: a Reggio Emilia nasce RCF Arena

Si chiamerà RCF Arena Reggio Emilia e sarà inaugurata il 12 settembre 2020 con un grande concerto di Luciano Ligabue, in occasione dei suoi 30 anni di carriera. Queste le novità più importanti che riguardano la futura Arena, che sorgerà nell’area del Campovolo di Reggio Emilia.

LEGGI >>

Dal 1982, un Campovolo da record

Dal 1982, un Campovolo da record

RCF Arena Reggio Emilia è il più grande investimento in cultura degli ultimi 20 anni a Reggio Emilia: converte e riqualifica in una struttura stabile l’area del così detto Campovolo che, fin dai primi anni ’80, ha sempre ospitato in modo occasionale importanti concerti ed eventi.

LEGGI >>